© 2014 CENTRO YOGA GANESH.

YOGA

 
La parola YOGA affonda le sue radici nel sanscrito, la lingua antica dell'India, e significa unire, fondere, integrare. Si tratta di una disciplina di antica origine che ha come fine l'unione tra mente, corpo e spirito.
   Lo Yoga porta con sè un messaggio che parla di semplicità e spiritualità, offrendo i mezzi e le tecniche per sviluppare le nostre qualità, senza chiedere di aderire a religioni o
dogmi.

   La maggior consapevolezza di sè è alla base dello Yoga. Diventeremo più presenti a noi stessi, più attenti, più concentrati e calmi, raggiungendo inoltre tutti i vantaggi che questa pratica regala alla nostra salute.
La colonna vertebrale acquista flessibilità, la muscolatura e i legamenti si rinforzano con grandi vantaggi per la postura.
La respirazione migliora, si fa calma, profonda ed efficace, assicurando all'organismo una migliore ossigenazione.
Inoltre agisce in modo profondo e delicato sugli organi interni: rende i processi vitali perfettamente efficienti.
   Lo Yoga riequilibra il nostro sistema nervoso oltre a lavorare su livelli di energie più sottili.
La sensazione di essere più calmi, più lucidi, trovare il nostro ritmo naturale del sonno, dell'appetito e nell'umore, sono risultati alla portata di tutti.
Non ha importanza l'età o la prestanza fisica, lo Yoga è per tutti e si pratica con il rispetto delle nostre sensazioni e limiti, accettando di progredire con calma, ma scoprendo i suoi doni in pochissimo tempo.
   Ciò che dobbiamo fare è semplicemente praticare con pazienza e costanza.
 
     Lo Yoga è un fantastico viaggio alla scoperta di noi stessi.
Vogliamo fare questo viaggio insieme ?