Enrico Scognamiglio
Insegnante Yoga RYT 500
Operatore Shiatsu
Certified Laughter Yoga Leader
​Enrico Scognamiglio scopre le discipline orientali grazie al Tai Chi, che pratica per tre anni a Padova.
Si avvicina allo Shiatsu e seguendo la Scuola di Shiatsu Tradizionale si diploma Operatore Professionale di Shiatsu dopo tre anni di studio​, nel 2009.
Comincia a praticare lo Yoga presso il centro Shakti di Padova, sotto la guida delle insegnanti Patrizia Vale e Paola Mioni.
Appassionatosi a questa disciplina, dopo cinque anni di pratica inizia lo studio per diventare insegnante.
Sceglie la scuola di Yoga Integrale "Samadhi" di Jacopo Ceccarelli, a Firenze, dove con un percorso triennale riceve il diploma di Insegnante Yoga RYT 500.
Nello stesso periodo ha viaggiato in India ed è diventato Certified Laughter Yoga Leader nella sezione italiana della scuola del Dott. Mandan Kataria con la Laughter Yoga Teacher Rossella Belsasso. Nei viaggi in India segue i corsi di Hatha Yoga presso Swasti Yoga di Surinder Singh a Rishikesh.
Nel 2021 ha frequentato Anusara Immersion presso l'Atma Studio di Bologna con Piero Vivarelli, appassionandosi a questa visione dello Yoga e nel 2022 ha terminato il percorso di 200 ore Teacher Training Course Anusara.
"La mia idea è che lo Yoga è un dono per ogni essere umano. E ogni essere umano può beneficiarne. Nello Yoga la funzione è più importante della forma, perciò non importa se non riesci a praticare posizioni da acrobata. La costanza e l'amore per questa disciplina, porteranno il tuo vero sè a fiorire e la tua anima a vivere la gioia ogni momento"
Valentina Villan
Insegnante Anusara Yoga
Immersion Anusara
Teacher Training Anusara Yoga
Sono Valentina, pratico e insegno yoga perché mi fa stare bene. Il primo approccio risale a circa quindici anni fa, ho provato diversi stili e mi sono innamorata del metodo Anusara.
Ho deciso di intraprendere la formazione per diventare insegnante frequentando l’Immersion e successivamente il Teacher Training di Anusara Yoga nel 2022 con Alessandra di Prampero.
In questi anni ho imparato a fidarmi della vita e ad aprire il cuore cambiando sempre prospettiva.
Lo yoga mi aiuta a sentirmi completa attraverso la pulsazione del respiro e mi permette di attingere a quello che io sono con consapevolezza, equilibrio e centratura.
Il mio desiderio più grande è quello di condividere con gli altri l’amore per lo yoga trasmettendo pace e serenità.”
​​
Stefania Zocche
Insegnante Yoga RYT 500
Insegnante Yoga per bambini metodo Balayoga
Aerial Yoga
Ho intrapreso lo studio dello Yoga qualche anno fa ed è stato come scoprire una nuova vita.
La frenesia della quotidianità mi aveva completamente fagocitata ed avevo perso il senso di quello che stavo facendo. Lo yoga è per me un mondo fatto di pace e serenità dove vengono messi in prima fila valori come l’amore verso se stessi e gli altri, l’altruismo e la compassione.
Ho iniziato il mio percorso con Enrico e mi sono subito appassionata tanto da voler intraprendere la formazione presso la scuola Samadhi di Firenze non tanto inizialmente per diventare insegnate ma per riscoprire me stessa e lavorare per migliorare giorno dopo giorno.
Dopo il diploma di insegnante Yoga specializzata nel metodo Anukalana, mi sono diplomata insegnante di Yoga per bambini Balayoga e Yoga in volo.
Nel 2021 ho frequentato Anusara Immersion presso l'Atma Studio di Bologna con Piero Vivarelli, e ho terminato il primo anno del Teacher Training Course Anusara.
L’esperienza nello studiare questa filosofia è stata folgorante e mi sta portando ad apprezzare la vita e a godere dell’amore che mi circonda.
L’insegnamento è stato una piacevole sorpresa ed una naturale conseguenza.
​