
Enrico Scognamiglio
Insegnante Yoga RYT 500
Operatore Shiatsu
Certified Laughter Yoga Leader
​Enrico Scognamiglio scopre le discipline orientali grazie al Tai Chi, che pratica per tre anni a Padova.
Si avvicina allo Shiatsu e seguendo la Scuola di Shiatsu Tradizionale si diploma Operatore Professionale di Shiatsu dopo tre anni di studio​, nel 2009.
Comincia a praticare lo Yoga presso il centro Shakti di Padova, sotto la guida delle insegnanti Patrizia Vale e Paola Mioni.
Appassionatosi a questa disciplina, dopo cinque anni di pratica inizia lo studio per diventare insegnante.
Sceglie la scuola di Yoga Integrale "Samadhi" di Jacopo Ceccarelli, a Firenze, dove con un percorso triennale riceve il diploma di Insegnante Yoga RYT 500.
Nello stesso periodo ha viaggiato in India ed è diventato Certified Laughter Yoga Leader nella sezione italiana della scuola del Dott. Mandan Kataria con la Laughter Yoga Teacher Rossella Belsasso. Nei viaggi in India segue i corsi di Hatha Yoga presso Swasti Yoga di Surinder Singh a Rishikesh.
Nel 2021 ha frequentato Anusara Immersion presso l'Atma Studio di Bologna con Piero Vivarelli, appassionandosi a questa visione dello Yoga e nel 2022 ha terminato il percorso di 200 ore Teacher Training Course Anusara.
"La mia idea è che lo Yoga è un dono per ogni essere umano. E ogni essere umano può beneficiarne. Nello Yoga la funzione è più importante della forma, perciò non importa se non riesci a praticare posizioni da acrobata. La costanza e l'amore per questa disciplina, porteranno il tuo vero sè a fiorire e la tua anima a vivere la gioia ogni momento"
Greta La Spina
Insegnante Vinyasa Yoga 200h
Istruttore di ginnastica finalizzata al fitness
e al benessere, iscritta all’Albo Nazionale Asi.
Corso di formazione Yoga Nidra 50h,
Phen De Ciò Ling
Corso di formazione Yoga Prenatal 85h
Fin da bambina sono sempre stata innamorata del movimento, che in tutti questi anni mi ha permesso di esprimere me stessa e tutto quello che non riuscivo a dire con le parole.
Così, ho iniziato il mio percorso con la danza che mi ha accompagnato all’Accademia Nazionale di Danza di Roma fino ai miei ventidue anni.
La passione per lo Yoga è iniziata durante questi anni, in cui utilizzavo spesso pratiche di asana come preparazione alle lezioni di danza.
Tornata nella mia città, Vicenza, sentivo la necessità di costruire un nuovo modo di esprimermi e la pratica dello Yoga mi ha donato ciò che desideravo e ricercavo. Salire sul tappetino ha trasformato la percezione che avevo di me e del mondo, di tutto ciò che mi circondava.
Ho scelto di intraprendere nel 2020 il mio primo percorso di formazione in Vinyasa Yoga al CentrOlistico di Milano e successivamente mi sono formata in Yoga Nidra e in Yoga Prenatale/post parto.
Così, nato come un gioco tra amici, dietro lo schermo di un pc, ho iniziato ad appassionarmi all’insegnamento.
​​


Stefania Zocche
Insegnante Yoga RYT 500
Insegnante Yoga per bambini metodo Balayoga
Aerial Yoga
Ho intrapreso lo studio dello Yoga qualche anno fa ed è stato come scoprire una nuova vita.
La frenesia della quotidianità mi aveva completamente fagocitata ed avevo perso il senso di quello che stavo facendo. Lo yoga è per me un mondo fatto di pace e serenità dove vengono messi in prima fila valori come l’amore verso se stessi e gli altri, l’altruismo e la compassione.
Ho iniziato il mio percorso con Enrico e mi sono subito appassionata tanto da voler intraprendere la formazione presso la scuola Samadhi di Firenze non tanto inizialmente per diventare insegnate ma per riscoprire me stessa e lavorare per migliorare giorno dopo giorno.
Dopo il diploma di insegnante Yoga specializzata nel metodo Anukalana, mi sono diplomata insegnante di Yoga per bambini Balayoga e Yoga in volo.
Nel 2021 ho frequentato Anusara Immersion presso l'Atma Studio di Bologna con Piero Vivarelli, e ho terminato il primo anno del Teacher Training Course Anusara.
L’esperienza nello studiare questa filosofia è stata folgorante e mi sta portando ad apprezzare la vita e a godere dell’amore che mi circonda.
L’insegnamento è stato una piacevole sorpresa ed una naturale conseguenza.
​